Raikkonen, l'uomo da scoprire

20.08.2018

Da qualche giorno è uscito, in Finlandia e in Svezia, la biografia di Raikkonen. Non sono passati tanti minuti da quando i fan hanno iniziato a scrivere sui social network alcuni aneddotti strani sul campione finlandese. Eccone una raccolta dei più curiosi o divertenti:

- Secondo Raikkonen, l'alcool allevia lo stress. Nel 2012 partecipò a un parti di 16 giorni e quando arrivò al Gran Premio di Spagna chiuse 3°.
- Una volta ha dormito in una sorta di asciugatore dopo essersi completamente bagnato fingendo di essere uno sciatore.
- Gli piacerebbe disegnare una vettura stradale.
- Non ritiene che il ritiro sarà una cosa così difficile da superare, quando accadrà.
- Non risponde mai al telefono, perciò i suoi amici hanno smesso di chiamarlo.
- Una volta al militare era ubriaco e in ritardo, e non poteva passare per l'ingresso principale, e dunque insieme ad un amico decise di scavalcare una recinzione. Sorpresi dalle guardie, l'altro ragazzo venne fermato, mentre Kimi riuscì a nascondersi in un fosso. Scavalcò poi un recinto e si chiuse in una baracca, sperando di trovare riparo sino al mattino, sfuggendo ai cani dei militari che lo inseguivano. Il mattino seguente è stato scoperto, ubriaco e infangato. Per punizione è rimasto confinato per circa 20 giorni.
- Il principe del Bahrain ha organizzato una caccia all'uomo per scoprire chi aveva spinto Kimi in una piscina nel 2012, rovinandogli il telefono. Il colpevole era un amico del figlio del principe. Per scusarsi con Kimi, il reale del Bahrain gli ha organizzato il viaggio di ritorno con il suo jet privato.
- Raikkonen non aveva la pazienza di andare a scuola, quindi fece armi e bagagli e se ne andò in Olanda.
- Tale era la volontà di Kimi di arrivare in Formula 1, che il padre arrivò a svolgere tre lavori in contemporanea per finanziarlo nel costoso mondo dell'automobilismo.
- Una volta Kimi ha aggiustato un bagno rotto nel motorhome Ferrari - perché il suo yacht ne aveva uno identico - e i membri del team sono rimasti scioccati.
- Ha detto che Ron Dennis è un maniaco del controllo, ma non gliene fa una colpa, è semplicemente nato così.
- Dopo che gli è stata comunicata al telefono la chiusura dell'accordo con la Ferrari per il 2014, ha gettato il suo cellulare in mare.
- Stando a quanto dice Louis Camilleri, che era tra gli invitati al matrimonio di Raikkonen e Minttu, Kimi ha rivolto a sua moglie un discorso spontaneo di dieci minuti, definito "uno dei più belli mai ascoltati". Inoltre ha riferito che il finlandese tratta tutti allo stesso modo, dall'amministratore delegato agli uomini delle pulizie.

Insomma un Raikkonen competamente diverso da quello che vediamo in tv!

© 2018 Blog dei viandanti bulgari delle corse. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia