Le pagelle del Gran Premio di Hockenheim

23.07.2018

Buongiorno a tutti! Dopo una lunga meditazione e dopo che ci siamo ripresi dal disastro combinato da Sebastian Vettel, ecco che vi presentiamo la nostra pagella del GP di Germania disputatosi la scorsa domenica.

Lewis Hamilton: 10. Quello che si può definire un weekend quasi perfetto: iniziato come un incubo, è finito come il miglior sogno per lui e per la sua W09! Un pizzico di fortuna, certo, ma in questa vittoria c'è molto del suo (basti pensare al fatto che sia stato lui a decidere di non entrare ai box!).

Valteri Bottas: 9. Qualifiche 2º, gara 2º. Una gara un po' anonima per lui, se non per il sorpasso, portato a termine anche grazie ai doppiati, su Kimi Räikkönen. Il solito Bottas.

Kimi Räikkönen: 9. Ha fatto il suo, ci ha provato. Quando sente profumo di vittoria cerca sempre di acchiapparla. Peccato per il team radio, ma è una cosa comprensibile dal team. Definito da tutti come un "vecchio", Kimi dimostra di saperci ancora fare!

Max Verstappen: 7. Ma voi l'avete visto oggi in gara? 4º posto portato a casa molto facilmente, comunque bravo a non tamponare Kimi al via.

Sebastian Vettel: 5. Qualifiche perfette. C'erano tutti i presupposti per un weekend meraviglioso, colorato di rosso, ma nei momenti che contano Vettel non fa la differenza, anzi, la fa regalando la vittoria alla Mercedes.

Daniel Ricciardo: 3. Cambio della power unit, ma è come se stesse guidando un carretto. La fortuna non lo aiuta, e la sua Red Bull lo lascia a piedi poco dopo la partenza.

Nico Hulkenberg: 8. Fa la differenza dall'inizio della stagione sul compagno di squadra Sainz. Un 5º posto molto pesante per la classifica costruttori, che vede una Renault al 4º posto.

Roiman Grosjean: 7. Non combina nulla di grave, e non la mette a muro... almeno quello. Buon 6º posto. Se vuole, sa essere pure bravo.Kevin Magnussen: 5. Buona la Haas, pessimo lui. 11º posto che non spetta alla Haas.

Charles Leclerc: 4. È ancora acerbo, bisogna ammetterlo. In queste condizioni di bagnato ha faticato, probabilmente per inesperienza, e ha perso una buona occasione, dato il 9º ottenuto in qualifica. Male lui, male il team Sauber. C'è da dire che ha avuto fortuna a non metterla a muro le due volte che stava per uscire.

Marcus Ericsson: 7. Un buon Ericsson che mette una pezza al disastro della squadra e di Leclerc. Buon 9º posto.


Per il resto dei piloti, riteniamo non sia necessario spendere altre parole.

© 2018 Blog dei viandanti bulgari delle corse. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia