
Le pagelle del Gran Premio di Hockenheim
Buongiorno a tutti! Dopo una lunga meditazione e dopo che ci siamo
ripresi dal disastro combinato da Sebastian Vettel, ecco che vi
presentiamo la nostra pagella del GP di Germania disputatosi la scorsa
domenica.
Lewis Hamilton: 10. Quello che si può definire un weekend quasi perfetto: iniziato come un incubo, è finito come il miglior sogno per lui e per la sua W09! Un pizzico di fortuna, certo, ma in questa vittoria c'è molto del suo (basti pensare al fatto che sia stato lui a decidere di non entrare ai box!).
Valteri Bottas: 9. Qualifiche 2º, gara 2º. Una gara un po' anonima per lui, se non per il sorpasso, portato a termine anche grazie ai doppiati, su Kimi Räikkönen. Il solito Bottas.
Kimi Räikkönen: 9. Ha fatto il suo, ci ha provato. Quando sente profumo di vittoria cerca sempre di acchiapparla. Peccato per il team radio, ma è una cosa comprensibile dal team. Definito da tutti come un "vecchio", Kimi dimostra di saperci ancora fare!
Max Verstappen: 7. Ma voi l'avete visto oggi in gara? 4º posto portato a casa molto facilmente, comunque bravo a non tamponare Kimi al via.
Sebastian Vettel: 5. Qualifiche perfette. C'erano tutti i presupposti per un weekend meraviglioso, colorato di rosso, ma nei momenti che contano Vettel non fa la differenza, anzi, la fa regalando la vittoria alla Mercedes.
Daniel Ricciardo: 3. Cambio della power unit, ma è come se stesse guidando un carretto. La fortuna non lo aiuta, e la sua Red Bull lo lascia a piedi poco dopo la partenza.
Nico Hulkenberg: 8. Fa la differenza dall'inizio della stagione sul compagno di squadra Sainz. Un 5º posto molto pesante per la classifica costruttori, che vede una Renault al 4º posto.
Roiman Grosjean: 7. Non combina nulla di grave, e non la mette a muro... almeno quello. Buon 6º posto. Se vuole, sa essere pure bravo.Kevin Magnussen: 5. Buona la Haas, pessimo lui. 11º posto che non spetta alla Haas.
Charles Leclerc: 4. È ancora acerbo, bisogna ammetterlo. In queste condizioni di bagnato ha faticato, probabilmente per inesperienza, e ha perso una buona occasione, dato il 9º ottenuto in qualifica. Male lui, male il team Sauber. C'è da dire che ha avuto fortuna a non metterla a muro le due volte che stava per uscire.
Marcus Ericsson: 7. Un buon Ericsson che mette una pezza al disastro della squadra e di Leclerc. Buon 9º posto.
Per il resto dei piloti, riteniamo non sia necessario spendere altre parole.
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana


Ufficiale. Kimi Raikkonen lascia Ferrari per la Sauber nel 2019

Zak Brown:"Noi spingiamo al massimo, ma abbiamo un'auto con un grande deficit"

Perez nega di aver contattato McLaren

Lauda non sarà nel paddock per tutto il 2018
