Pagelle del GP di Ungheria

29.07.2018

Che gara signori! Quante emozioni in questo GP. Pochi sorpassi, è vero, però i tifosi Mercedes e Ferrari sono rimasti sulle spine per tutta la durata della gara.
Analizziamo ora la gara dei 6 piloti top team:

Lewis Hamilton: 10! Qualifica e gara perfetta. Sembrava che questo GP lo potesse mettere in difficoltà, ma invece lui ne è uscito da vincitore. Vittoria importantissima per lui e per il suo morale. Allunga a +24 in classifica piloti su Vettel.
Sebastian Vettel: 8. È mancato in qualifica e la cosa si è protratta anche in gara. Peccato per il suo pit-stop perché avrebbe potuto impensierire Hamilton. Male la Scuderia Ferrari in 2 dei 3 pit-stop.
Kimi Raikkonen: 9. Grandissimo Kimi. Ha fatto una buona qualifica e ha recuperato il terreno su Bottas con una sosta in più. 5ª volta consecutiva a podio, bravo Kimi che può dirsi soddisfatto, anche perché oggi poteva anche superare Seb Vettel.
Daniel Ricciardo: 7. Bella rimonta, anche se un po' anonimo a metà gara. Porta a casa un bel sorpasso su Bottas, nonostante quest'ultimo ha cercato un contatto (tra l'altro trovato).
Valtteri Bottas: 5. Buona qualifica, certo, ma ha cercato e ha trovato 2 contatti contro Vettel e Ricciardo. Per essere un buon pilota non si può accettare questo comportamento.
Verstappen: 3. Inesistente.
Il pilota che è spiccato oggi è Gasly, che porta a casa un buon 6º posto! Bravo lui e brava la Toro Rosso.

Da far notare inoltre che la FIA non ha dato penalità a Bottas per il contatto su Vettel, vedremo se farà qualcosa sul contatto con Ricciardo.

Infine vi diamo una piccola statistica: chi ha vinto in Ungheria, dal 2004, non vince il titolo mondiale. Vedremo

© 2018 Blog dei viandanti bulgari delle corse. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia