
La Ferrari deve minimizzare i danni- l'editoriale

Eravamo davanti a uno spettacolo tutto colorato di rosso. La Ferrari poteva allungare su Hamilton e la Mercedes, uccidere psicologicamente l'inglese che sappiamo andare in crisi nei momenti difficili, e invece tutto queso non è accaduto.
Con questa vittoria di Hamilton c'è la possibilità di aver perso il mondiale, costruttori e piloti, proprio perchè Hamilton ha ritrovato fiducia in un weekend dove lui era anonimo.
Spero non succeda come un anno fa, che dopo il ko della Ferrari a Singapore, non ce n'è stato più per nessuno. Hamilton aveva dominato dopo quell'episodio, portando a zero le speranze rosse. Succederà nuovamente in questa stagione? Oppure la Ferrari cercherà di dare il meglio ad ogni weekend?
E poi, se fosse stato Hamilton al posto di Vettel, quindi sul sedile rosso, ora quanti punti avrebbe la Ferrari? Sarebbe volata via in classifica?
Noi, per quanto ci dispiaccia dirlo, crediamo che un Hamilton così a bordo della SF71-H avrebbe fatto meglio di Vettel in questa stagione. Non ce ne vogliate, noi siamo tifosi della rossa e di Vettel, ma quando ci sono questi tipi di errori, sorgono tutti questi dubbi.
Bisogna anche dire che dopo l'arrivo di Vettel in Ferrari, la rossa ha migliorato le prestazioni, e proprio perchè il tedesco aiuta il team a migliorare la macchina, cosa che Hamilton non fa. Quindi è quasi inutile chiedersi cosa avrebbe fatto uno al posto dell'altro, perchè senza Vettel, la Ferrari probabilmente non sarebbe così competitiva.
-L'editoriale
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana


Ufficiale. Kimi Raikkonen lascia Ferrari per la Sauber nel 2019

Zak Brown:"Noi spingiamo al massimo, ma abbiamo un'auto con un grande deficit"

Perez nega di aver contattato McLaren

Lauda non sarà nel paddock per tutto il 2018
