
Hankook contro Pirelli

Lo scorso 31 agosto è scaduto il concorso di bando per diventare l'unico fornitore di pneumatici della F1. Dal momento che il contratto di Pirelli scadrà nel 2019, la Federazione ha aperto un concorso per diventare unici fornitori. Nella 2competizione" sono rimaste solo Pirelli e Hankook, azienda di pneumatici sudcoreana. Ciò che avrebbe scoraggiato molte case di produzione nel fornire le gomme per il 2020-2023 è il cambio di regolamento del 2021, dove si prevede un cambio da 13 pollici a 18. La testata tedesca Speedweek ha spiegato:
"La Michelin non ha contattato nessun team per capire a fondo la situazione, quantomeno in termini di tecnologia utilizzata. Il discorso è molto diverso per Hankook. I sudcoreani hanno sicuramente parlato con alcune squadre. Il collegamento alla Mercedes sarebbe ovvio, per via del DTM, con il quale hanno un accordo in scadenza a fine 2019".
Ora spetta solo alla FIA (in seguito ad approfonditi esami da parte della FOM) decidere quale delle due case di produzione sia più adatta per questo ruolo.
Ultimi post nel nostro blog
Leggi le novità di questa settimana


Ufficiale. Kimi Raikkonen lascia Ferrari per la Sauber nel 2019

Zak Brown:"Noi spingiamo al massimo, ma abbiamo un'auto con un grande deficit"

Perez nega di aver contattato McLaren

Lauda non sarà nel paddock per tutto il 2018
