Ora è ufficiale anche questa notizia. Leclerc sarà pilota Ferrari nel 2019. Il pilota monegasco affiancherà Sebastian Vettel nel 2019.
Articoli e Editoriali
Era nell'aria, ora è ufficiale. A fine stagione Kimi Raikkonee lascia la Ferrari per andare nel team Alfa-Sauber. Molto probbilmente si vedtrà uno scambio di sedile tra Leclerc e Raikkonen.
Dopo le gare di Spa e di Monza, dove la velocità è uno degli aspetti fondamentali, abbiamo appurato il grande deficit in velocità di McLaren. In questi due weekend di gara, il team anglosassone ha faticato molto, arrivando anche dietro le Williams.
Perez nega di aver contattato McLaren
Nelle fasi più conciatate del mercato di F1, era trapelato che Sergio Perez avesse contattato McLaren per un eventuale contratto per il 2019. Tuttavia in un intervista fatta in Messico, il pilota della Force India ha dichiarato che lui non ha mai contattato McLaren, ma che fosse avvenuto il contrario, con il rifiuto secco da parte di Perez.
Lauda non sarà nel paddock per tutto il 2018
Ad agosto abbiamo appreso la notizia cheritraeva Lauda ricoverato in ospedale, oggi, tramite Helmut Marko (grande amico del campione del mondo Niki), siamo a conoscenza delle attuali condizioni del pilota austriaco. Il numero uno di Red Bull ha dichiarato alla testata giornalistica Bild:
Wolff:"Ingiuste le critiche a Vettel"
Dopo il contatto alla Roggia tra Vettel e Hamilton le critiche nei confronti del pilota tedesco sono scoppiate. A prendere le sue difese però c'è anche Toto Wolff:
Carlos Sainz, attuale pilota Renault, e futuro pilota McLaren per il 2019, è stato intervistato e ha dichiarato che secondo lui la Spec 3 del motore Renault farà fare dei passi da gigante alla scuderia francese:
Hamilton:"Si sente più pressione quest'anno"
Nonostante i trenta punti di vantaggio che potrebbero far pensare che il leader del Mondiale affronti ogni gara con serenità, il britannico ha ammesso che l'intensità della lotta con la Ferrari è la più forte che ricordi.
Petizione sul web:"Salviamo Kimi"
I sostenitori di Kimi, si sa, sono moltissimi. In tutto il mondo ci sono finlandesi e non che gridano il suo nome nel weekend di gara. Con quel su stile distaccato e freddo, Kimi ha fatto innamorare tutti.
Hamilton:"Kimi mancherà alla F1"
Il campione britannico si è espresso sulla facenda Kimi Raikkonen alla fine del gran premio di Italia. Per lui è un campione, e tale rimarrà:









